Politiche di Reso

 Creazioni BP garantisce la piena soddisfazione sul tuo acquisto.
 

Se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la sostituzione o la restituzione con rimborso del prezzo d’acquisto (escluse le spese di spedizione).

Le spese di trasporto di reso, organizzato direttamente da noi con prelievo a domicilio, saranno le minime possibili e detratte dal rimborso stesso.

Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso basta un’email a: info@creazionibp.it

Vi saranno spedite le istruzioni e etichette per la restituzione dell’articolo

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Affinché possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  1. I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale
  2. La merce non deve essere stata utilizzata o alterata in qualsiasi modo;
  3. I prodotti devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui sono stati ricevuti.

Creazioni BP si impegna inoltre alla sostituzione gratuita di eventuali prodotti di comprovata difettosità o difformi dall’ordine.

Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce e contestualmente resi a Creazioni BP per la sostituzione.

Casi particolari: le esclusioni dal diritto di recesso

Il Codice del consumo, all’art. 59, prevede l’esclusione del diritto di recesso per le seguenti fattispecie di acquisti a distanza:

  • La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura (in questa categoria sono ricompresi, ad esempio, tutti i prodotti con riferimento ai quali si è acquistato anche il servizio di ricamo);

  • Ciononostante, Creazioni BP consente il rimborso anche in questo caso, benchè siano articoli confezionati a mano e su misura.

Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Creazioni BP procederà, in base alle preferenze del cliente, con sostituzione o con rimborso tramite storno su carta di credito utilizzata per l’acquisto o a mezzo bonifico bancario.

Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita, sono a suo carico le spese di spedizione (pari a quelle di invio) ed eventuali costi di sdoganamento.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.